Titolari di incarichi di collaborazione o consulenza
Obblighi di pubblicazione concernenti i titolari di incarichi di collaborazione o consulenza
1. Fermo restando quanto previsto dall'articolo 9-bis e fermi restando gli obblighi di comunicazione di cui all'articolo 17, comma 22, della legge 15 maggio 1997, n. 127, le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano le seguenti informazioni relative ai titolari di incarichi di collaborazione o consulenza:
a) gli estremi dell'atto di conferimento dell'incarico;
b) il curriculum vitae;
c) i dati relativi allo svolgimento di incarichi o la titolarità di cariche in enti di diritto privato regolati o finanziati dalla pubblica amministrazione o lo svolgimento di attività professionali;
d) i compensi, comunque denominati, relativi al rapporto di consulenza o di collaborazione, con specifica evidenza delle eventuali componenti variabili o legate alla valutazione del risultato.
2. La pubblicazione degli estremi degli atti di conferimento di incarichi di collaborazione o di consulenza a soggetti esterni a qualsiasi titolo per i quali è previsto un compenso, completi di indicazione dei soggetti percettori, della ragione dell'incarico e dell'ammontare erogato, nonchè la comunicazione alla Presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento della funzione pubblica dei relativi dati ai sensi dell'articolo 53, comma 14, secondo periodo, del decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165 e successive modificazioni, sono condizioni per l'acquisizione dell'efficacia dell'atto e per la liquidazione dei relativi compensi. Le amministrazioni pubblicano e mantengono aggiornati sui rispettivi siti istituzionali gli elenchi dei propri consulenti indicando l'oggetto, la durata e il compenso dell'incarico. Il Dipartimento della funzione pubblica consente la consultazione, anche per nominativo, dei dati di cui al presente comma.
3. In caso di omessa pubblicazione di quanto previsto al comma 2, il pagamento del corrispettivo determina la responsabilità del dirigente che l'ha disposto, accertata all'esito del procedimento disciplinare, e comporta il pagamento di una sanzione pari alla somma corrisposta, fatto salvo il risarcimento del danno del destinatario ove ricorrano le condizioni di cui all'articolo 30 del decreto legislativo 2 luglio 2010, n. 104.
4. Le pubbliche amministrazioni pubblicano i dati cui ai commi 1 e 2 entro tre mesi dal conferimento dell'incarico e per i tre anni successivi alla cessazione dell'incarico
NORMATIVA DI RIFERIMENTO PROCEDURE LL.PP.
Progettazione interna ed esterna alle amministrazioni aggiudicatrici in materia di lavori pubblici - artt. 90 e 91 del D.Lgs. 163/2006 e s.m.i.
http://www.bosettiegatti.eu/info/norme/statali/2006_0163.htm
Servizi attinenti all’architettura e all'ingegneria - artt. 252 e segg. del DPR 207/2010 e s.m.i.
http://www.bosettiegatti.eu/info/norme/statali/2010_0207.htm
Circolare 30 ottobre 2012, n. 4536 del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti
http://www.bosettiegatti.eu/info/circolari/statali/2012_ci4536_ex_207.htm
Affidamenti lavori, servizi e forniture in economia, nel rispetto dei limiti di Legge imposti dal D.Lgs. 163/2006 e s.m. e i. (art. 125):
http://www.bosettiegatti.eu/info/norme/statali/2006_0163.htm
Regolamento Comunale per i Lavori, le Forniture ed i Servizi in Economia, approvato con Delibera di Consiglio Comunale n.96 del 28/12/2010:
http://pomiglianodarco.etrasparenza.it/archivio19_regolamenti-e-documentazione_-1_727_39_1.html
COMMISSIONI PER L'AUTORIZZAZIONE SISMICA PRESSO I COMUNI
Sul BURC n. 6 del 28/01/2012 è stata pubblicata la l. r. n.1 del 27/01/2012 avente ad oggetto “Disposizioni per la formazione del bilancio annuale 2012 e pluriennale 2012-2014 della Regione Campania (Legge regionale finanziaria regionale 2012)”. Con l’art. 33 della citata legge regionale sono state apportate alcune modifiche alla legge regionale 7 gennaio 1983 n. 9, ed in particolare è stato previsto l’inserimento dell’art. 4 bis disciplinante le “Commissioni per l’autorizzazione sismica presso i comuni” e con il quale è stato previsto che le attività e le funzioni di competenza del settore provinciale del Genio Civile di cui agli artt.2, 4 e 5 della legge regionale 9/1983, come modificati dall’art. 10 della legge regionale 19/2009, sono trasferite ai comuni che – entro il termine di novanta giorni dalla data di entrata in vigore della L.R. 1/2012 – ne fanno specifica richiesta al competente ufficio regionale da reiterarsi entro il 31 gennaio di ogni anno.
Il rilascio dell’autorizzazione sismica di opere di edilizia privata riguarda gli edifici la cui altezza è prevista fino a metri 10,50 dal piano di campagna, mentre per le opere pubbliche o di interesse pubblico o per edifici di altezza superiore ai metri 10,50, la competenza resta in capo al settore del Genio Civile. Con atto di Giunta Comunale n. 62 del 26/04/2012 si è espressa la volontà di questo Ente di trasferire a sé le attività e le funzioni di competenza del settore provinciale del Genio Civile di cui agli artt. 2, 4 e 5 della legge regionale 9/1983, come modificati dall’art. 10 della legge regionale 28 dicembre 2009 n. 19. La deliberazione della Giunta Regionale n. 317 del 28/06/2012 con cui - in attuazione dell’art. 33 della legge regionale 27/01/2012 n. 1, della legge regionale 07/01/1983 n.9 e della delibera di Giunta Regionale n. 161 del 04/04/2012 – si è provveduto al trasferimento in materia definitiva delle attività e delle funzioni in materia di difesa del territorio al Comune di Pomigliano d’Arco.
Elenco dei professionisti per la nomina quale componenti della/e commissione/i comunale/i per il rilascio dell’autorizzazione sismica
SETTORE AFFARI LEGALI
elenco incarichi retribuiti per legali esterni1)incarico Avv. Mauro AFFABILE - Del. incarico G.M. n. 81 del 27/06/13 - spesa presunta €.3.000 (processo in itinere)
2)incarico Avv. Roberto DI SALVO - Del. incarico G.M. n. 102 del 27/8/2013 - spesa presunta € 4.000 (in attesa parcella definitiva)
3)incarico Avv. Daniele MARRAMA - Del. incarico G.M. n. 121 del 8/10/2013 - spesa presunta €. 2.500, (in attesa parcella definitiva)
4)incarico Avv. Settimio DI SALVO - Del. incarico G.M. n. 19 del 23/1/2014 - spesa presunta €. 5.000
5)incarico Avv. Settimio DI SALVO - Del. incarico G.M. n. 20 del 23/1/14 - spesa presunta €. 5.000
6) Incarico al Prof. Avv. Roberto Di Salvo e Avv. Francesca Amendola . Del. G.C. n° 78 del 23/04/2015 -spesa presunta € 12.000.
7) Incarico al Prof. Avv. Roberto Di Salvo e Avv. Francesca Amendola.Del. G.C. n°122 del 24/09/2015. Spesa presunta € 4.500
Ricerca incarichi e consulenze
Nominativo | Oggetto | Compenso | Inizio incarico | Fine incarico |
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Ing. Veneranda Celardo | CONTRATTO DI COLLABORAZIONE FINANZIATO DALL’ AGENZIA PER LA COESIONE TERRITORIALE AI SENSI DELL’ART.11 COMMA 2) DEL DECRETO-LEGGE 30 APRILE 2022 N. 36, CONVERTITO CON MODIFICAZIONI NELLA LEGGE N.79 DEL 29 GIUGNO 2022 “ULTERIORI MISURE URGENTI PER L’ATTUAZIONE DEL PIANO NAZIONALE DI RIPRESA E RESILIENZA (PNRR)” | 38.366,23 | 27-02-2023 | 27-02-2026 |
Dichiarazione di insussistenza | Dichiarazione di assenza affidamento incarichi di consulenza e collaborazione | 0,00 | 10-12-2021 | Dichiarazione di insussistenza |
Pasqua Marigliano | Referente del progetto "Pomigliano Attiva" | 0,00 | 05-02-2019 | non è possibile determinare |
FORINO VINCENZO | INCARICO PROFESSIONALE PER LA REDAZIONE DELLO STRUMENTO DI INTERVENTO PER L'APPARATO DISTRIBUTIVO (S.I.A.D.) EX LEGGE REGIONALE N.1/2014 | 8.000,00 | 19-01-2018 | INCARICO LEGATO A PIANIFICAZIONE P.U.C. |
FORINO VINCENZO | INCARICO PROFESSIONALE PER LA REDAZIONE DELLO STRUMENTO DI INTERVENTO PER L'APPARATO DISTRIBUTIVO (S.I.A.D.) EX L. R. 1/2014 | 8.000,00 | 19-01-2018 | DIPENDENTE DALLA REDAZIONE DEL P.U.C. |
MAZZARELLA ALDO | Impegno per Procedura negoziata ai sensi dell'art. 125 comma 11 del D.lgs. n. 163/2006 e s.m.i. e del Regolamento Comunale per l'affidamento in economia di lavori, servizi e forniture approvato con delibera di C.C. n. 96 del 28/12/2010, per l'affidamento del servizio di "Redazione del PIANO DELLA SICUREZZA STRADALE URBANA (PSSU)"Cap.070 | 27.119,15 | 17-11-2017 | NON E STATO POSSIBILEDEFINIRLA |
Ennio Pulcrano | "Riqualificazione e allargamento di via Enrico Caruso" - Affidamento incarico professionale per Direzione Lavori | 5.750,47 | 26-06-2017 | |
Arch. Antonio Piccolo | Manutenzione straordinaria, rifacimento degli impianti e ripristino strutturale della scuola Ex Salesiane - Affidamento incarico professionale per coordinatore della sicurezza in fase di progettazione | 22.698,77 | 24-05-2017 | |
Arch Luigi Botticelli | Ristrutturazione scuola Mauro Leone - Affidamento incarico professionale per Progettazione esecutiva e direzione lavori | 41.547,54 | 16-05-2017 | |
Arch. Giovanni Nigro | OGGETTO: Ristrutturazione scuola Don Milani - Affidamento incarico professionale per Progettazione esecutiva e direzione lavori | 41.546,27 | 16-05-2017 | |
Arch. Roberto Piccolo | Ristrutturazione scuola Salvo D'Acquisto - Affidamento incarico professionale per Progettazione esecutiva e direzione lavori | 40.125,50 | 16-05-2017 | |
ENAM PHV S.R.L. | Affidamento diretto ai sensi dell'art. 36, c. 2 lett. a), del D. Lgs. 50/2016 Spostamento pannelli fotovoltaici Casa Comunale Piazza Municipio 1 - Importo: € 10.980,00 IVA inclusa | 10.980,00 | 26-04-2017 | |
Arch. Giovanni Panico | Affidamento incarico professionale per coordinatore per la sicurezza lavori di "Interventi di riqualificazione Masseria Cutinelli - II lotto - architetto Giovanni Panico | 6.635,52 | 19-04-2017 | |
Ing. Rocco Nigro | Riqualificazione periferie procedure espropriative - Affidamento incarico professionale Ing. Rocco Nigro - Riqualificazione via Caruso, Scarlatti, Donizetti; Riqualificazione via Corradino-Figliolini; Riqualificazione Masseria Cutinelli | 31.040,00 | 13-04-2017 | |
Dott. Aliberti Crescenzo | conferimento incarico Staff Sindaco per attività culturali | 0,00 | 25-01-2017 | Intero mandato del Sindaco |
Geom. Ciro Romano | Esecuzione rilievo catastale e redazione perizia giurata - Affidamento incarico professionale. | 1.903,20 | 26-11-2016 | |
Ing. Nicola Visone | Riqualificazione via Petrarca - Affidamento incarico professionale | 35.930,22 | 23-11-2016 | |
Ing. Nicola Visone | Affidamento incarico professionale per progettazione esecutiva e direzione lavori per "Riqualificazione via Petrarca" | 17.965,12 | 23-11-2016 | |
Ing. Pasquale Panico | Ristrutturazione casa comunale Piazza Municipio - Affidamento incarico professionale (art. 36, comma 2, lettera a), Decreto Legislativo n. 50/2016 e s.m.i.) | 34.770,00 | 10-11-2016 | |
Ing. Pasquale Panico | incarico professionale lavori per Ristrutturazione casa comunale Piazza Municipio liquidazione 1° acconto - | 17.385,00 | 10-11-2016 |