Tipologie di procedimento

Dlgs 14 marzo 2013, n. 33
articolo 35 commi 1, 2

Obblighi di pubblicazione relativi ai procedimenti amministrativi e ai controlli sulle dichiarazioni sostitutive e l'acquisizione d'ufficio dei dati

1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano i dati relativi alle tipologie di procedimento di propria competenza. Per ciascuna tipologia di procedimento sono pubblicate le seguenti informazioni:
a) una breve descrizione del procedimento con indicazione di tutti i riferimenti normativi utili;
b) l'unità organizzativa responsabile dell'istruttoria;
c) l'ufficio del procedimento, unitamente ai recapiti telefonici e alla casella di posta elettronica istituzionale, nonchè, ove diverso, l'ufficio competente all'adozione del provvedimento finale, con l'indicazione del nome del responsabile dell'ufficio, unitamente ai rispettivi recapiti telefonici e alla casella di posta elettronica istituzionale;
d) per i procedimenti ad istanza di parte, gli atti e i documenti da allegare all'istanza e la modulistica necessaria, compresi i fac-simile per le autocertificazioni, anche se la produzione a corredo dell'istanza è prevista da norme di legge, regolamenti o atti pubblicati nella Gazzetta Ufficiale, nonchè gli uffici ai quali rivolgersi per informazioni, gli orari e le modalità di accesso con indicazione degli indirizzi, dei recapiti telefonici e delle caselle di posta elettronica istituzionale, a cui presentare le istanze;
e) le modalità con le quali gli interessati possono ottenere le informazioni relative ai procedimenti in corso che li riguardino;
f) il termine fissato in sede di disciplina normativa del procedimento per la conclusione con l'adozione di un provvedimento espresso e ogni altro termine procedimentale rilevante;
g) i procedimenti per i quali il provvedimento dell'amministrazione può essere sostituito da una dichiarazione dell'interessato, ovvero il procedimento puo' concludersi con il silenzio assenso dell'amministrazione;
h) gli strumenti di tutela, amministrativa e giurisdizionale, riconosciuti dalla legge in favore dell'interessato, nel corso del procedimento e nei confronti del provvedimento finale ovvero nei casi di adozione del provvedimento oltre il termine predeterminato per la sua conclusione e i modi per attivarli;
i) il link di accesso al servizio on line, ove sia già disponibile in rete, o i tempi previsti per la sua attivazione;
l) le modalità per l'effettuazione dei pagamenti eventualmente necessari, con le informazioni di cui all'articolo 36;
m) il nome del soggetto a cui è attribuito, in caso di inerzia, il potere sostitutivo, nonchè le modalità per attivare tale potere, con indicazione dei recapiti telefonici e delle caselle di posta elettronica istituzionale;

2. Le pubbliche amministrazioni non possono richiedere l'uso di moduli e formulari che non siano stati pubblicati; in caso di omessa pubblicazione, i relativi procedimenti possono essere avviati anche in assenza dei suddetti moduli o formulari. L'amministrazione non può  respingere l'istanza adducendo il mancato utilizzo dei moduli o formulari o la mancata produzione di tali atti o documenti, e deve invitare l'istante a integrare la documentazione in un termine congruo. 

Elenco professionisti per affidamento incarichi di progettazione ed altri servizi connessi di importo inferiore a 100.000 euro nel rispetto dei limiti di Legge imposti dal D.Lgs. 163/2006 e s.m.i.

Responsabile di procedimento: Esposito Sabato
Responsabile di provvedimento: Esposito Sabato

Descrizione

NORMATIVA DI RIFERIMENTO PROCEDURE LL.PP.

Progettazione interna ed esterna alle amministrazioni aggiudicatrici in materia di lavori pubblici - artt. 90 e 91 del D.Lgs. 163/2006 e s.m.i.

http://www.bosettiegatti.eu/info/norme/statali/2006_0163.htm

Servizi attinenti all’architettura e all'ingegneria - artt. 252 e segg. del DPR 207/2010 e s.m.i.

http://www.bosettiegatti.eu/info/norme/statali/2010_0207.htm

Circolare 30 ottobre 2012, n. 4536 del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti

http://www.bosettiegatti.eu/info/circolari/statali/2012_ci4536_ex_207.htm

Affidamenti lavori, servizi e forniture in economia, nel rispetto dei limiti di Legge imposti dal D.Lgs. 163/2006 e s.m. e i. (art. 125):

http://www.bosettiegatti.eu/info/norme/statali/2006_0163.htm

Regolamento Comunale per i Lavori, le Forniture ed i Servizi in Economia, approvato con Delibera di Consiglio Comunale n.96 del 28/12/2010:

http://pomiglianodarco.etrasparenza.it/archivio19_regolamenti-e-documentazione_-1_727_39_1.html

 

Elenco Professionisti http://pomiglianodarco.etrasparenza.it/pagina789_avvisi-pubblici.html

Chi contattare

Personale da contattare: Esposito Sabato

Altre strutture che si occupano del procedimento

Termine di conclusione

Conclusione tramite silenzio assenso: no
Conclusione tramite dichiarazione dell'interessato: no
annuale

Costi per l'utenza

non previsti

Regolamenti per il procedimento

Riferimenti normativi

Servizio online

Facebook Twitter Linkedin
Recapiti e contatti
Piazza Municipio 1 - 80038 Pomigliano D'Arco (NA)
PEC comune.pomiglianodarco@legalmail.it
Centralino +39.081.5217111
P. IVA 00307600635
Linee guida di design per i servizi web della PA
Seguici su: