Articolazione degli uffici

DLgs 14 marzo 2013, n. 33
articolo 13 comma 1 lettere a, b, c, d

Obblighi di pubblicazione concernenti l'organizzazione delle pubbliche amministrazioni

1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano le informazioni e i dati concernenti la propria organizzazione, corredati dai documenti anche normativi di riferimento. Sono pubblicati, tra gli altri, i dati relativi:
a) agli organi di indirizzo politico e di amministrazione e gestione, con l'indicazione delle rispettive competenze;
b) all'articolazione degli uffici, le competenze di ciascun ufficio, anche di livello dirigenziale non generale, i nomi dei dirigenti responsabili dei singoli uffici;
c) all'illustrazione in forma semplificata, ai fini della piena accessibilità e comprensibilità dei dati, dell'organizzazione dell'amministrazione, mediante l'organigramma o analoghe rappresentazioni grafiche;
d) all'elenco dei numeri di telefono nonchè delle caselle di posta elettronica istituzionali e delle caselle di posta elettronica certificata dedicate, cui il cittadino possa rivolgersi per qualsiasi richiesta inerente i compiti istituzionali. 


 

SETTORE 3 - AFFARI FINANZIARI E SVILUPPO ECONOMICO

Responsabile: dott.ssa Di Gregorio Maria Rachela (responsabile ad interim)

SERVIZIO CONTABILITÀ

  • Predisposizione strumenti di programmazione economica e finanziaria e di rendicontazione della gestione
  • Gestione centralizzata delle utenze e degli acquisti
  • Elaborazione relazioni inizio e fine mandato
  • Monitoraggio degli equilibri di bilancio
  • Registrazione impegni di spesa e accertamenti di entrata
  • Emissione reversali di incasso e mandati di pagamento
  • Tenuta registri e scritture contabili
  • Adempimenti presso BDAP
  • Gestione finanziaria degli investimenti
  • Certificazioni di statistiche finanziarie
  • Predisposizione atti per la Corte dei Conti
  • Supporto al Collegio dei Revisori dei conti
  • Controllo di gestione
  • Adempimenti fiscali e tributari dell'Ente
  • Economato

SERVIZIO ENTRATE E SVILUPPO ECONOMICO 

  • IMU
  • TARI
  • Recupero evasione fiscale 
  • Entrate Minori - Canone Unico Patrimoniale 
  • Entrate extra-tributarie
  • Sportello Unico attività produttive SUAP
  • Commercio 
  • Gestione patrimoni immobiliare
  • Recupero morosità canoni di locazione
  • Gestione inventari beni mobili ed immobili
  • Gestione e assegnazione beni confiscati
  • Edilizia residenziale pubblica ERP
  • Controllo partecipate

Strutture organizzative in quest'area

Contatti

Personale da contattare

Amato Sergio, Della Monica Laura, Di Gregorio Maria Rachela, Di Rosa Gianni, Esposito Gelsomina, Iervasi Teresa, Leatico Luigi, Montanino Alfonso, Sodano Franco, Sodano Salvatore, Velleca Afrodite, Zezza Filippo

Orari al pubblico

martedì e giovedì dalle ore 9,00 alle 12,00 e dalle ore 15,30 alle 17,00

Regolamenti e documenti di questa struttura

Procedimenti gestiti da questa struttura

Bilancio (art. 151 del T.U.E.): ai sensi dell'art. 151 del T.U.E.L. gli enti Locali entro il 31 dicembre deliberano il ....
Il procedimento "mandati di pagamento" è conclusivo della determinazione di liquidazione da parte dei Dirigenti ....
Contenuto creato il 11-08-2023 aggiornato al 06-12-2023
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