Articolazione degli uffici

DLgs 14 marzo 2013, n. 33
articolo 13 comma 1 lettere a, b, c, d

Obblighi di pubblicazione concernenti l'organizzazione delle pubbliche amministrazioni

1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano le informazioni e i dati concernenti la propria organizzazione, corredati dai documenti anche normativi di riferimento. Sono pubblicati, tra gli altri, i dati relativi:
a) agli organi di indirizzo politico e di amministrazione e gestione, con l'indicazione delle rispettive competenze;
b) all'articolazione degli uffici, le competenze di ciascun ufficio, anche di livello dirigenziale non generale, i nomi dei dirigenti responsabili dei singoli uffici;
c) all'illustrazione in forma semplificata, ai fini della piena accessibilità e comprensibilità dei dati, dell'organizzazione dell'amministrazione, mediante l'organigramma o analoghe rappresentazioni grafiche;
d) all'elenco dei numeri di telefono nonchè delle caselle di posta elettronica istituzionali e delle caselle di posta elettronica certificata dedicate, cui il cittadino possa rivolgersi per qualsiasi richiesta inerente i compiti istituzionali. 


 

Polizia Giudiziaria

Responsabile: Tranchese Giacomo
Struttura organizzativa di appartenenza: POLIZIA STRADALE, COORDINAMENTO E CONTROLLO

Alle dirette dipendenze del Dirigente Comandante del Corpo, l'ufficio di Polizia Giudiziaria è articolato in:

- aliquota motociclisti;

- aliquota investigativa-reati contro la P.A.

Citando testualmente l'art.55 del Codice di Procedura Penale: 'La polizia giudiziaria deve, anche di propria iniziativa, prendere notizia dei reati, impedire che vengano portati a conseguenze ulteriori, ricercarne gli autori, compiere gli atti necessari per assicurare le fonti di prova e raccogliere quant'altro possa servire per l'applicazione della legge penale. Svolge ogni indagine e attività disposta o delegata dall'autorità giudiziaria'.

Monitoraggio del traffico e della sicurezza nonché delle condizioni di efficienza dell'impianto di videosorveglianza ed estrazione di filmati per accertamenti.

N.B. Esiste un indirizzo di posta elettronica certificata riservato alle attività di competenza esclusiva dell'autorità giudiziaria.

 

Contatti

Telefono: 0818030281
Contenuto creato il 24-03-2022 aggiornato al 24-03-2022
Facebook Twitter Linkedin
Recapiti e contatti
Piazza Municipio 1 - 80038 Pomigliano D'Arco (NA)
PEC comune.pomiglianodarco@legalmail.it
Centralino +39.081.5217111
P. IVA 00307600635
Linee guida di design per i servizi web della PA
Seguici su: