Articolazione degli uffici

DLgs 14 marzo 2013, n. 33
articolo 13 comma 1 lettere a, b, c, d

Obblighi di pubblicazione concernenti l'organizzazione delle pubbliche amministrazioni

1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano le informazioni e i dati concernenti la propria organizzazione, corredati dai documenti anche normativi di riferimento. Sono pubblicati, tra gli altri, i dati relativi:
a) agli organi di indirizzo politico e di amministrazione e gestione, con l'indicazione delle rispettive competenze;
b) all'articolazione degli uffici, le competenze di ciascun ufficio, anche di livello dirigenziale non generale, i nomi dei dirigenti responsabili dei singoli uffici;
c) all'illustrazione in forma semplificata, ai fini della piena accessibilità e comprensibilità dei dati, dell'organizzazione dell'amministrazione, mediante l'organigramma o analoghe rappresentazioni grafiche;
d) all'elenco dei numeri di telefono nonchè delle caselle di posta elettronica istituzionali e delle caselle di posta elettronica certificata dedicate, cui il cittadino possa rivolgersi per qualsiasi richiesta inerente i compiti istituzionali. 


 

IMPIANTI A RETE

Responsabile: geom. Caiazzo Dino
Struttura organizzativa di appartenenza: SERVIZIO PATRIMONIO

L’ufficio opera per la gestione tecnica della rete stradale di pertinenza comunale con attività di pianificazione, progettazione, direzione lavori, monitoraggio e manutenzione. In tale ambito sono ricomprese funzioni e attività tese alla manutenzione, miglioramento di sicurezza e funzionalità della rete di mobilità comunale curando anche le opportunità di finanziamenti pubblici e dando attuazione agli interventi sulla rete viaria. L’Ufficio svolge funzioni tecniche e di controllo relative alla gestione della rete viaria pubblica ed autorizza i lavori stradali relativi agli impianti a rete illuminazione pubblica e gas, telefonia, fibra, elettrica, fognaria ed idrica (GORI). Cura i rapporti con i Gestori dei servizi a rete (ENEL, TIM, GORI,…) L’ufficio supporta tecnicamente il Settore di Polizia Municipale per gli interventi urgenti di messa in sicurezza delle strade che vengono effettuati in amministrazione diretta dalla squadra di segnaletica. Gestisce la manutenzione ordinaria e straordinaria delle strade attraverso contratti con ditte esterne.

In particolare l’ufficio cura:

  • Gestione viabilità comunale (strade, rete pedo ciclabile): classificazione, pareri tecnici, esercizio della rete viaria;
  • Rete viaria: pianificazione e attuazione interventi manutentivi ordinari, straordinari e nuove opere;
  • Atti concessori, ordinanze ai sensi del cds, pianificazione a scala locale e sovracomunale;
  • Supporto tecnico nelle materie tecniche di competenza in caso di opere di urbanizzazione (strade) su convenzioni urbanistiche;
  • Verifiche di congruità opere di urbanizzazione afferenti la viabilità e i parcheggi;
  • Affidamento servizi e forniture;
  • Responsabilità del procedimento lavori sulla rete viaria;
  • Servizi tecnici di progettazione e direzione lavori sulla rete viaria;
  • Mantenimento parco veicolare;

 

Predisposizione atti amministrativi dell’ufficio e, predisposizione delibere e determine, accesso agli atti. Mantenimento registro uscite per servizio. Gestione protocollo. Coordinamento attività amministrativa. Pubblicazioni atti sul web. Amministrazione trasparente. Procedure e comunicazioni informatizzate SIMOG, CUP. Amministrazione trasparente. Gestione archivio – Attività di supporto amministrativo gare di appalto.

Contatti

Telefono: 081/52.17.207

Personale da contattare

La Gatta Vincenzo

Orari al pubblico

martedì e giovedì dalle ore 9,00-12,00 e dalle ore 15,30-17,30
Contenuto creato il 17-12-2021 aggiornato al 26-09-2023
Facebook Twitter Linkedin
Recapiti e contatti
Piazza Municipio 1 - 80038 Pomigliano D'Arco (NA)
PEC comune.pomiglianodarco@legalmail.it
Centralino +39.081.5217111
P. IVA 00307600635
Linee guida di design per i servizi web della PA
Seguici su: