Articolazione degli uffici
Obblighi di pubblicazione concernenti l'organizzazione delle pubbliche amministrazioni
1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano le informazioni e i dati concernenti la propria organizzazione, corredati dai documenti anche normativi di riferimento. Sono pubblicati, tra gli altri, i dati relativi:
a) agli organi di indirizzo politico e di amministrazione e gestione, con l'indicazione delle rispettive competenze;
b) all'articolazione degli uffici, le competenze di ciascun ufficio, anche di livello dirigenziale non generale, i nomi dei dirigenti responsabili dei singoli uffici;
c) all'illustrazione in forma semplificata, ai fini della piena accessibilità e comprensibilità dei dati, dell'organizzazione dell'amministrazione, mediante l'organigramma o analoghe rappresentazioni grafiche;
d) all'elenco dei numeri di telefono nonchè delle caselle di posta elettronica istituzionali e delle caselle di posta elettronica certificata dedicate, cui il cittadino possa rivolgersi per qualsiasi richiesta inerente i compiti istituzionali.
GESTIONE CIMITERO
L’Ufficio cura l’attività di manutenzione del cimitero comunale e di gestione delle attività cimiteriali gestendo il personale in forza alle strutture cimiteriali. Cura le attività amministrative ed esecutive inerenti i servizi cimiteriali; delle concessioni e dei contratti cimiteriali, nonché tutti gli adempimenti di tipo amministrativo previsti dalle leggi e regolamenti in materia, ivi compreso i servizi funebri con particolare riferimento ad apertura/chiusura, custodia. trasporto, tumulazione ed estumulazione, manutenzione, pulizia, ecc.). La gestione del cimitero è in amministrazione diretta attraverso il gruppo operativo Cimitero. Predisposizione atti amministrativi del settore, predisposizione delibere e determine, accesso agli atti. Mantenimento registro uscite per servizio. Gestione protocollo. Coordinamento attività amministrativa. Pubblicazioni atti sul web. Amministrazione trasparente. Procedure e comunicazioni informatizzate SIMOG, CUP. Amministrazione trasparente. Gestione archivio – Attività di supporto amministrativo gare di appalto. - verifica riscossione contributi appalti sul sito dell’ANAC.
- Esercizio e manutenzione ordinaria aree cimiteriali;
- Servizi cimiteriali;
- Affidamento servizi e forniture;
- Gestione operativa del cimitero