Titolari di incarichi di collaborazione o consulenza

Dlgs 14 marzo 2013, n. 33
articolo 15 commi 1, 2, 3, 4

Obblighi di pubblicazione concernenti i titolari di incarichi di collaborazione o consulenza

1. Fermo restando quanto previsto dall'articolo 9-bis e fermi restando gli obblighi di comunicazione di cui all'articolo 17, comma 22, della legge 15 maggio 1997, n. 127, le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano le seguenti informazioni relative ai titolari di incarichi di collaborazione o consulenza:
a) gli estremi dell'atto di conferimento dell'incarico;
b) il curriculum vitae;
c) i dati relativi allo svolgimento di incarichi o la titolarità di cariche in enti di diritto privato regolati o finanziati dalla pubblica amministrazione o lo svolgimento di attività professionali;
d) i compensi, comunque denominati, relativi al rapporto di consulenza o di collaborazione, con specifica evidenza delle eventuali componenti variabili o legate alla valutazione del risultato.

2. La pubblicazione degli estremi degli atti di conferimento di incarichi di collaborazione o di consulenza a soggetti esterni a qualsiasi titolo per i quali è previsto un compenso, completi di indicazione dei soggetti percettori, della ragione dell'incarico e dell'ammontare erogato, nonchè la comunicazione alla Presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento della funzione pubblica dei relativi dati ai sensi dell'articolo 53, comma 14, secondo periodo, del decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165 e successive modificazioni, sono condizioni per l'acquisizione dell'efficacia dell'atto e per la liquidazione dei relativi compensi. Le amministrazioni pubblicano e mantengono aggiornati sui rispettivi siti istituzionali gli elenchi dei propri consulenti indicando l'oggetto, la durata e il compenso dell'incarico. Il Dipartimento della funzione pubblica consente la consultazione, anche per nominativo, dei dati di cui al presente comma.

3. In caso di omessa pubblicazione di quanto previsto al comma 2, il pagamento del corrispettivo determina la responsabilità del dirigente che l'ha disposto, accertata all'esito del procedimento disciplinare, e comporta il pagamento di una sanzione pari alla somma corrisposta, fatto salvo il risarcimento del danno del destinatario ove ricorrano le condizioni di cui all'articolo 30 del decreto legislativo 2 luglio 2010, n. 104.

4. Le pubbliche amministrazioni pubblicano i dati cui ai commi 1 e 2 entro tre mesi dal conferimento dell'incarico e per i tre anni successivi alla cessazione dell'incarico

NORMATIVA DI RIFERIMENTO PROCEDURE LL.PP.

Progettazione interna ed esterna alle amministrazioni aggiudicatrici in materia di lavori pubblici - artt. 90 e 91 del D.Lgs. 163/2006 e s.m.i.

http://www.bosettiegatti.eu/info/norme/statali/2006_0163.htm

Servizi attinenti all’architettura e all'ingegneria - artt. 252 e segg. del DPR 207/2010 e s.m.i.

http://www.bosettiegatti.eu/info/norme/statali/2010_0207.htm

Circolare 30 ottobre 2012, n. 4536 del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti

 

http://www.bosettiegatti.eu/info/circolari/statali/2012_ci4536_ex_207.htm

Affidamenti lavori, servizi e forniture in economia, nel rispetto dei limiti di Legge imposti dal D.Lgs. 163/2006 e s.m. e i. (art. 125):

http://www.bosettiegatti.eu/info/norme/statali/2006_0163.htm

Regolamento Comunale per i Lavori, le Forniture ed i Servizi in Economia, approvato con Delibera di Consiglio Comunale n.96 del 28/12/2010:

http://pomiglianodarco.etrasparenza.it/archivio19_regolamenti-e-documentazione_-1_727_39_1.html

 

COMMISSIONI PER L'AUTORIZZAZIONE SISMICA PRESSO I COMUNI

Sul BURC n. 6 del 28/01/2012 è stata pubblicata la l. r. n.1 del 27/01/2012 avente ad oggetto “Disposizioni per la formazione del bilancio annuale 2012 e pluriennale 2012-2014 della Regione Campania (Legge regionale finanziaria regionale 2012)”. Con l’art. 33 della citata legge regionale sono state apportate alcune modifiche alla legge regionale 7 gennaio 1983 n. 9, ed in particolare è stato previsto l’inserimento dell’art. 4 bis disciplinante le “Commissioni per l’autorizzazione sismica presso i comuni” e con il quale è stato previsto che le attività e le funzioni di competenza del settore provinciale del Genio Civile di cui agli artt.2, 4  e 5 della legge regionale 9/1983, come modificati dall’art. 10 della legge regionale 19/2009, sono trasferite ai comuni che – entro il termine di novanta giorni dalla data di entrata in vigore della L.R. 1/2012 – ne fanno specifica richiesta al competente ufficio regionale da reiterarsi entro il 31 gennaio di ogni anno.

Il rilascio dell’autorizzazione sismica di opere di edilizia privata riguarda gli edifici la cui altezza è prevista fino a metri 10,50 dal piano di campagna, mentre per le opere pubbliche o di interesse pubblico o per edifici di altezza superiore ai metri 10,50, la competenza resta in capo al settore del Genio Civile. Con atto di Giunta Comunale n. 62 del 26/04/2012 si è espressa la volontà di questo Ente di trasferire a sé le attività e le funzioni di competenza del settore provinciale del Genio Civile di cui agli artt. 2, 4  e 5 della legge regionale 9/1983, come modificati dall’art. 10 della legge regionale 28 dicembre 2009 n. 19. La deliberazione della Giunta Regionale n. 317 del 28/06/2012 con cui - in attuazione dell’art. 33 della legge regionale 27/01/2012 n. 1, della legge regionale 07/01/1983 n.9 e della delibera di Giunta Regionale n. 161 del 04/04/2012 – si è provveduto al trasferimento in materia definitiva delle attività e delle funzioni in materia di difesa del territorio al Comune di Pomigliano d’Arco.

Elenco dei professionisti per la nomina quale componenti della/e commissione/i comunale/i per il rilascio dell’autorizzazione sismica

Attestazione ing. Cusano Ciro,di insussistenza di conflitti d'interesse nell'affidamento di incarichi conferiti

SETTORE AFFARI LEGALI

elenco incarichi retribuiti per  legali esterni1)incarico Avv. Mauro AFFABILE - Del. incarico G.M. n. 81 del 27/06/13 - spesa presunta €.3.000 (processo in itinere)

2)incarico Avv. Roberto DI SALVO - Del. incarico G.M. n. 102 del 27/8/2013 - spesa presunta € 4.000 (in attesa parcella definitiva)

3)incarico Avv. Daniele MARRAMA - Del. incarico G.M. n. 121 del 8/10/2013 - spesa presunta €. 2.500, (in attesa parcella definitiva)

4)incarico Avv. Settimio DI SALVO - Del. incarico G.M. n. 19 del 23/1/2014 - spesa presunta €. 5.000

5)incarico Avv. Settimio DI SALVO - Del. incarico G.M. n. 20 del 23/1/14 - spesa presunta €. 5.000

6) Incarico al Prof. Avv. Roberto Di Salvo e Avv. Francesca Amendola . Del. G.C. n° 78 del 23/04/2015 -spesa presunta € 12.000.

7) Incarico al Prof. Avv. Roberto Di Salvo e Avv. Francesca Amendola.Del. G.C. n°122 del 24/09/2015. Spesa presunta € 4.500 

Attestazione dott.ssa Romano Antonietta, di insussistenza di conflitti d'interesse nell'affidamento di

incarichi legali.

 

Contenuto inserito il 26-10-2013 aggiornato al 09-02-2016

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Open data Per questa informazione sono disponibili i dati in formato aperto.
Incarichi
NominativoOggettoCompensoInizio incaricoFine incarico
arch. vincenzo peluso
realizzazione loculi presso il nuovo cimitero-settore Nord/EST.Liquidazione Acconto Coordinatore per la Sicurezza in fase di Esecuzione
14.500,00
07-10-2016
Architetto Giovanni Panico
Affidamento incarico coordinatore per la sicurezza lavori riqualificazione Masseria Cutinelli II lotto all'architetto Giovanni Panico liquidazione 1° acconto .
6.364,20
06-10-2016
Arch. Giovanni Panico
Interventi di riqualificazione Masseria Cutinelli II Lotto Affidamento
33.443,03
06-10-2016
Arch. Milena Alfieri
Redazione del Piano di eliminazione delle Barriere Architettoniche negli ambienti pubblici figure professionali e affidamento incarico
1.000,00
04-10-2016
Arch. Milena Alfieri
Redazione del Piano di Eliminazione delle Barriere Architettoniche Liquidazione 1° acconto
3.000,00
04-10-2016
Arch. Gennaro Raimo
Ristrutturazione scuola Buonpensiero 2, 4° Circolo Legge 219 e Buonpensiero 1 - Affidamento incarico professionale (art. 36, comma 2, lettera a) D.Lgs. 50/2016 e ss.mm.ii.).
41.733,66
27-07-2016
Architetto Gennaro Raimo
Affidamento incarico professionale interventi di Ristrutturazione scuole comunali liquidazione 1° acconto
20.866,89
27-07-2016
Ing. Raffaele del Pennino
OGGETTO: Ristrutturazione scuola media statale OMERO - Liquidazione acconto competenze professionali
16.562,97
03-06-2016
Ing. Raffaele Del Pennino
Incarico professionale di progettazione e direzione lavori scuola media statale OMERO liquidazione 2° acconto ing. Raffaele Del Pennino
1.960,00
03-06-2016
Avv. Esposito Antonio
Prestazione professionale relativa all'assistenza legale nelle attività di contenzioso legale ed amministrativo del Servizio Patrimonio
4.872
24-03-2016
A S M AZIENDA SPECIALE MUNICIPALIZZATA
Lavori di: Riqualificazione impianto di Pubblica Illuminazione Piazzetta Rodari. Liquidazione:1° acconto
13.090,52
18-02-2016
Ing. Del Sorbo Pasquale
Progettazione esecutiva e direzione dei lavori per "sistema di telefonia su tecnologia VOIP"
3000
08-10-2015
Sig.ra Spadaro Daniela
incarico di Portavoce e Resposnsabile dei rapporti con la stampa alla sig. Spadaro Daniela
0,00
09-09-2015
Intero mandato del Sindaco
Dott.ssa Di Gregorio Maria Rachele
Incarico di addetto all'ufficio di Staff.Sindaco Dott. Di Gregorio Maria Rachele
0
08-09-2015
Dr. Di Salvo Alfredo
Incarico di addetto all'ufficio di Staff.Sindaco Dr. Di Salvo Alfredo
0
08-09-2015
Aliperti Luigia
collaborazione e supporto tecnico redazione PUC e Ruec
7000,00
01-07-2015
Gifuni Rossella
Collaborazione e supporto tecnico redazione Puc e RUEC
7000,00
01-07-2015
Iasevoli Michele
Collaborazione e supporto tecnico redazione Puc e RUEC
7000,00
01-07-2015
Rea Maria Angela
Collaborazione e supporto tecnico redazione Puc e RUEC
7000,00
01-07-2015
Movimento Ecologista Europoeo FAREAMBIENTE
vigilanza,salvaguardia controllo del territorio e repressione degli illeciti contro l'ambiente e gli animali
7500
01-05-2015
Open data Per questa informazione sono disponibili i dati in formato aperto.
Contenuto creato il 18-11-2013 aggiornato al 27-02-2023
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